Giovanni Marchig

ITA
|
ENG
Sono Giovanni di Pechinie Inferiore piccola frazione di Savogna, la mia famiglia era chiamata i “Tonovi”.
La passione per la lavorazione del legno è dentro di me da sempre ma è da poco tempo che ho iniziato a realizzare le creazioni che ora desidero far conoscere.
Non volendo emulare altri artisti, ho deciso di tentare con il pantografo. I risultati che andavo ottenendo erano piuttosto buoni ma non erano ancora ciò che volevo. Da poco tempo ho acquistato il traforo elettrico. Adattarsi a questo strumento nuovo per me non è stato subito facile ma provando e riprovando mi accorgevo di migliorare. Il mio cavallo di battaglia sono i puzzle di legno raffiguranti animali ma mi diverto anche nel creare croci, immagini sacre, intarsi, placche ed altro ancora. Tutti i miei pezzi sono unici e vengono eseguiti rigorosamente a mano con il solo uso della lama da traforo.
Non amo ricorrere a trattamenti e tinteggiature, preferisco che il legno con le sue caratteristiche parli da sè.
My name is Giovanni and I come from Pechinie a small village near the main centre of Savogna. My family was called “Tonovi”.
The passion for woodcarving was inside me since I was a child but I began realizing my first works only recently.
Not wanting to emulate other artists, I decided to grope with the pantograph. The results were pretty good but I wasn’t yet satisfied. Some time ago I purchased the electric tunnel. It wasn’t easy for me to get used to this new tool but trying again and again I began improving. I realize wooden puzzles depicting animals but I also enjoy create crosses, sacred images, inlays, plaques and more. All my pieces are unique and handmade. I use only the blade from the eletric tunnel and my fantasy. I don’t like treatments and paintings, I prefer that natural wood with its characteristics speaks for itself.
.. : Aggiungi ai preferiti : ..

I commenti sono chiusi